funk-rock di max lotti

Caratteristiche

Idea di brano funk-rock.

Obiettivi

Pubblico l'idea per semplice condivisione.

Necessità di sviluppo

Bisogno Coefficiente Share & Action
Trovare liriche Medio
Arrangiamento Medio

Descrizione

Ciao a tutti,
con questa mia prima idea voglio precisare che non sono un compositore né un musicista di professione, si tratta solo di una passione per la quale non ritengo di avere neppure eccelse doti tecniche, diciamo che me la cavicchio :-D.
Nel tempo ho registrato con mezzi di fortuna molti spezzoni e sequenze che ho messo nel cassetto, a volte cercando di dargli una forma un po’ più definita, come in questo caso, sempre con una strumentazione molto casereccia.
Nel caso specifico, mi piacerebbe sentire realizzato un pezzo che ha bisogno di una linea melodica per strofa e ritornello, del testo, di un arrangiamento gradevole e di ulteriori inserimenti per spezzare la monotonia dell’alternanza fra strofa e ritornello.

Ecco il brano:


Comprendo che probabilmente è un po’ pretenzioso da parte mia, vista la mia minima esperienza nonostante diversi anni sulle spalle, ma se a qualcuno dovesse piacere la proposta, ben felice di condividere il piacere di lavorarci insieme.

Grazie di cuore.

Max

6 Commenti
  1. Gian Lorenzo 2 anni fa

    Dimenticavo: qui invece lo spartito. 🙂

  2. Gian Lorenzo 2 anni fa

    Ciao Max! Ho provato a tirare giù una frase di basso per la strofa, cercando di dargli un groove funky e un po’ di pacca come dice Giulia..!! 🙂 Spero ti piaccia! Se credi che sia sulla buona strada, proseguo anche con le altre parti. Un saluto!

  3. Giulia 2 anni fa

    Bella! Lavorerei però un po’ su basso e batteria però, aggiungendo un po’ di pacca. Col basso andrei di slap pesante, un po’ alla Flea sai, dargli un po’ più di tiro e sensualità genere funky. Così adesso mi sembra un po’ più rock in realtà. Comunque bravi.

    • Author
      Massimiliano 2 anni fa

      Ciao Giulia,
      grazie mille del tuo contributo; si in effetti per come suona ora è preponderante la parte rock, che comunque probabilmente si sposa di più con la mia sensibilità. Non essendo un musicista particolarmente dotato spero di trovare qualcuno che mi sappia dare delle dritte e magari anche delle “tracce” per la parte di basso… e forse l’ho trovato 😀

      Grazie ancora!!!

      Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto

*

CONTATTACI!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

©2019 Jai Guru Deva The Creative Network _ P.I. 10943410018 _ PRIVACY _ COOKIES

Segui il Network dei Creativi sui social!

oppure

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

oppure

Create Account