Caratteristiche

App di svago ed intrattenimento.

Obiettivi

Pubblico l'idea perché ho intenzione di introdurla sul mercato.

  • Europa
  • Americhe
  • Asia
  • Africa
  • Oceania
Fino a 10.000 unità

Necessità di sviluppo

Bisogno Coefficiente Share & Action
Sviluppatori App per iOS ed Android. Alto IL TUO SHARE

NB: le percentuali di share sono mostrate fino al loro valore centesimale (ovvero: 2 cifre dopo la virgola); ai fini di calcolo, vengono però considerati i loro valori reali che possono raggiungere valori frazionari fino oltre al millesimo (ad es.: 8,21 può indicare 8,2163497556).

Descrizione

Io Prevedo” è una App di svago e di intrattenimento adatta a users a partire dai 13 anni di età. Permette di utilizzare canvas predefiniti su cui è possibile aggiungere frasi personalizzate che esprimono previsioni future degli utenti. I canvas predefiniti mostrano emoticons che esplicitano visivamente un vasto spettro di emozioni, come felicità, tristezza, euforia, apatia, determinazione, demotivazione e simili. Ognuna di esse può essere selezionata singolarmente. Al di sopra di ogni emoticon che caratterizza il canvas, una frase non modificabile riporta il titolo della App “Io Prevedo”; al di sotto, invece, si trova uno spazio dedicato alla scrittura entro cui è possibile aggiungere frasi personalizzate per un massimo di 150 caratteri.

Dopo aver scelto l’emoticon e dopo aver scritto la frase che esprime la propria previsione, l’utente può salvarla nella propria libreria di immagini e condividerla con i propri amici tramite email, Facebook, Twitter ed altri social networks direttamente dalla App. Inoltre, salvandola e/o condividendola, tramite la funzione di “Localizzazione della previsione” può allegare foto, video, articoli e documenti che arricchiscano la previsione, mostrando ad esempio quale fonte abbia ispirato quello specifico pensiero.

Io Prevedo_EntusiastaNella figura qui a sinistra (clicca sull’immagine per ingrandire), si può notare un esempio di canvas con emoticon allegro; sopra di esso, il titolo “Io Prevedo”; sotto, lo spazio per poter scrivere la frase di previsione che, in questo caso, visto l’emoticons sarà entusiasta. Ad esempio: poco prima di un concerto della propria band preferita, l’utente può scrivere: “una serata indimenticabile!”, allegare la foto della locandina del concerto e condividere l’informazione con i propri amici su Facebook. Così facendo, avrà anche salvato l’informazione nell’archivio di “Io Prevedo”, che potrà tornare utile negli anni a venire per ricordare la serata.

Io Prevedo_PreoccupatoNella figura qui a destra, invece, si può notare un esempio di canvas con emoticon preoccupato. In questo caso, potrà essere utilizzato per esprimere la previsione di una situazione di tensione e di timore, per condividerla con gli amici e, in questo modo, anche per esorcizzarla. Ad esempio, prima di un esame, l’utente sotto l’emoticon può scrivere: “che la prof prima me magna e poi me sputa!”. Quindi, può allegare una foto della sede di esame con indirizzo ed orario e condividerlo tramite email con il suo migliore amico.

Questo è quanto! Mi piacerebbe trovare collaboratori grafici che mi aiutino a produrre lo spettro di emozioni tramite simil-emoticons (ma potrebbero essere rappresentate anche tramite altre icone) ed anche collaboratori informatici per sviluppare la App.

Per qualsiasi informazione, scrivetemi pure! Grazie per aver letto fino a qui! 🙂

Non sono ancora presenti commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto

*

©2019 Jai Guru Deva The Creative Network _ P.I. 10943410018 _ PRIVACY _ COOKIES

CONTATTACI!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

[recaptcha]

Segui il Network dei Creativi sui social!

oppure

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

oppure

Create Account