Caratteristiche

Idea di Jingle per videogames.

Obiettivi

Pubblico l'idea per semplice condivisione.

Necessità di sviluppo

Bisogno Coefficiente Share & Action
Ampliare la composizione Alto
Aggiungere arrangiamento acustico Alto
Mix & Master Alto

Descrizione

Qualche anno fa, dopo aver rivisto un lavoro di Carpenter che ho adorato fin da piccolo (“Grosso guaio a Chinatown”, chi l’ha visto alzi la mano! 😀 ), ispirato dal film mi venne in mente un tema che poi registrai di tutta fretta per non dimenticarlo. Da allora non ci pensai più e oggi, per puro caso, mettendo ordine in un vecchio hard disk, l’ho ritrovato.

Ho pensato di pubblicarlo su Jai perché mi piacerebbe ampliarne lo sviluppo, creando nuove “stanze” ed atmosfere in modo da arricchire la composizione; inoltre, mi piacerebbe sistemare il mix e poi proporlo come commento sonoro per clip o, in alternativa, per videogames.

Il brano è in chiave di Do con bpm pari a 90. Mi è venuto in mente un arrangiamento Rock-Prog pensando alla scena di Jack che acchiappa la bottiglia di Wang e dice: “E’ una questione di riflessi” (..!!..); ma, considerando il fraseggio del tema a due voci di chitarra, credo si possa anche pensare ad una versione acustica che punti al medievale oppure al celtico, meglio ancora se rivista comunque in chiave moderna con l’aggiunta di elettronica e sperimentazione.

Ecco il demo:

Critichepareri e consigli sono davvero più che benvenuti! Per chi ha visto il film, va da sé che «..l’uomo saggio ama usare l’ombrello quando piove»…! 😀 Buon ascolto!

3 Comments
  1. Steo 4 mesi ago

    Sento qualcosa di non proprio dritto nel mix, non capisco se le chitarre oppure percs o batteria. Il taglio è un po’ retró per i miei gusti, le sonorità tra gli anni novanta e i primi duemila credo abbiano fatto il loro tempo. Però rimediabile con suoni più attuali, la sostanza c’è.

    • Author
      Gian Lorenzo 4 mesi ago

      Hai ragione, Steo, sono le chitarre: l’esecuzione non è proprio delle migliori e in fase di editing non ho rifinito/raffinato nulla (l’intento era quello di “immortalarla” per capire la resa, ho fatto tutto un po’ alla veloce). Riguardo al taglio, sono d’accordissimo: devo dirti che personalmente è una sonorità che continua a piacermi, però “svecchiarla” un po’ e creare suoni inediti mi piacerebbe moltissimo. Ti tengo informato sugli sviluppi, ok? E se suoni/componi/arrangi e vuoi svilupparla con me qui su Jai, ben venga!! 😀
      Grazie davvero per il tuo feedback!

      • Steo 4 mesi ago

        Mi piacerebbe ma purtroppo mi limito all’ascolto. 😉

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

CONTATTACI!

Per qualsiasi richiesta di informazione o di supporto, scrivici un messaggio qui: ti risponderemo il prima possibile!

Sending

©2017 Jai Guru Deva The Creative Network _ P.I. 10943410018 _ PRIVACY _ COOKIES

Segui il Network dei Creativi sui social!
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account