Caratteristiche

Collezione di ritratti ibridi cane-padrone.

Obiettivi

Pubblico l'idea per semplice condivisione.

Necessità di sviluppo

Bisogno Coefficiente Share & Action
Promuovere la collezione. Alto

Descrizione

Caratteristiche

Image 1Il progetto nasce a Novembre 2013, e rappresenta la mia idea di rapporto cane-padrone, un legame intimo e forte che unisce nell’anima e nella quotidianità due specie creando una speciale simbiosi. Il rapporto dell’uomo con il cane avvicina e facilità la relazione, l’avvicinamento e la comprensione da parte dell’individuo ai meccanismi della natura.

Image 2Essendo l’animale più vicino e ormai completamente integrato alla nostra società, il cane a mio avviso gioca un ruolo fondamentale nel futuro dell’uomo perché grazie alla sua presenza diventa un simbolo per richiamare l’attenzione su ciò che è necessario migliorare nella nostra società per quanto riguarda l’ambiente e la tutela del pianeta, è baluardo dell’evoluzione della ricerca medica (anti-vivisezionista) e specchio della società in cui vive (sia per aspetti positivi come la tutela e il rispetto dei più deboli, sia per quelli negativi come la privazione della libertà e l’assenza di responsabilità civile, es. randagismo, abbandono, ect).

Image 3Il progetto è stato coinvolto nell’ideazione della campagna pubblicitaria Milanese per l’evento La Settimana della Comunicazione, la più grande iniziativa italiana dedicata alla comunicazione, che ha scelto come ”testimonial” alcuni soggetti: http://www.lasettimanadellacomunicazione.org.

I ritratti appartenenti al progetto ritraggono tutti cani e padroni che diventano un unico individuo grazie all’uso di photoshop (fotografie e il processamento delle immagini vengono interamente realizzati da me); al momento sono stati realizzati più di 30 ritratti in continuo aumento grazie alle richieste di numerosi estimatori.

Le stampe sono tutte lamda su alluminio formato 60×100 cm, invece le miniature misurano 10×15 cm complete di cornice artigianale in legno.

Image 4

5 Commenti
  1. Gian Lorenzo 6 anni fa

    Certo Anna, è un piacere! 🙂

  2. Gian Lorenzo 6 anni fa

    Ciao Anna, complimenti davvero per i tuoi lavori! Mi chiedevo: se ti mando una foto mia e del mio gattone mentre sbadigliamo entrambi, faresti un merge come per i tuoi lavori? Un saluto! 🙂

    • Author
      Anna Heidi 6 anni fa

      ciao Gian Lorenzo, purtroppo con i gatti la fusione non è possibile, ho provato migliaia di volte ma le proporzioni del viso sono totalmente diverse da quelle umane tanto da non rendere neanche vagamente realistica la fusione…ho fatto un altro progetto con i gatti che pubblicherò a breve su questo portale. Mi spiace. P.S. Le foto degli ibridi sono tutte realizzate in studio, le espressioni, l’inclinazione del viso e dello sguardo e la luce devono essere il più simili possibili tra cani e padroni ritratto per rendere reale la creatura finale.

      • Gian Lorenzo 6 anni fa

        Grazie mille Anna! Ho visto anche il tuo lavoro sui gatti e lo trovo carico di significato: vederli rinchiusi nei barattoli mi fa riflettere sui rischi di un accudimento egoista e possessivo e rinforza in me la convinzione di doverli curare comprendendo e rispettando la loro natura, che non ha “padroni”. Grazie e complimenti! 🙂

        • Author
          Anna Heidi 6 anni fa

          Grazie GianLorenzo è una bellissima analisi, se non ti dispiace la userei per introdurre il progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto

*

©2019 Jai Guru Deva The Creative Network _ P.I. 10943410018 _ PRIVACY _ COOKIES

CONTATTACI!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

[recaptcha]

Segui il Network dei Creativi sui social!

oppure

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

oppure

Create Account