Caratteristiche

Cavo USB con testina Touch-Sensitive per l'espulsione delle periferiche.

Obiettivi

Pubblico l'idea perché ho intenzione di introdurla sul mercato.

  • Occasionali
  • Aziende specializzate
  • Europa
  • Americhe
  • Asia
  • Africa
  • Oceania
Oltre 10.000 unità

Oltre a € 129.900,00

Necessità di sviluppo

Bisogno Coefficiente Share & Action
Trovare un esperto di elettronica per costruire la testina. Alto IL TUO SHARE

NB: le percentuali di share sono mostrate fino al loro valore centesimale (ovvero: 2 cifre dopo la virgola); ai fini di calcolo, vengono però considerati i loro valori reali che possono raggiungere valori frazionari fino oltre al millesimo (ad es.: 8,21 può indicare 8,2163497556).

Descrizione

Non so a voi, ma a me è spesso capitato di estrarre le periferiche collegate al computer tramite USB senza avviare correttamente la procedura di espulsione. Così mi sono domandato se ci potesse essere una valida soluzione che, anche in caso di distrazione o dimenticanza, escluda il rischio di rovinare le periferiche e che, al contempo, semplifichi il processo di espulsione, riducendo (o, meglio ancora, rendendo non necessari) i click per la rimozione.

Così ho pensato alla tecnologia touch-sensitive che, applicata alla testina del cavo, attiva il rilevamento del tocco una volta che la periferica viene collegata al computer, trasformando l’interfaccia hot swap in un’interfaccia che potremmo chiamare “touch” swap.

Una volta collegata, la testina dell’USB potrebbe mostrare un led di colore rosso che indica l’impossibilità di espulsionetenendo premuta la testina per qualche istante, invece, questa rileva la capacitanza del nostro corpo e disattiva il collegamento tra il computer e la periferica, indicando la possibilità di espulsione tramite il led verde (come mostrato nelle foto che seguono).

Non sono un grande esperto di elettronica e forse ho detto più di una castronata (perdonatemi, nel caso), ma chiunque ritenesse di trovare un qualche potenziale nell’idea e volesse aiutarmi a svilupparla è più che benvenuto. Inoltre, ho cercato sul web sviluppi simili di USB, ma non li ho trovati; se però sapete di una funzionalità come questa già presente, scrivetemi un commento così tolgo l’idea da qui e la vado a comprare. 🙂

Grazie per aver letto fino a qui!

Non sono ancora presenti commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto

*

CONTATTACI!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

©2018 Jai Guru Deva The Creative Network _ P.I. 10943410018 _ PRIVACY _ COOKIES

Segui il Network dei Creativi sui social!

oppure

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

oppure

Create Account