Caratteristiche

App per iOS e Android.

Obiettivi

Pubblico l'idea perché ho intenzione di introdurla sul mercato.

  • Europa
  • Americhe
  • Asia
  • Africa
  • Oceania
Fino a 1.000 unità

Necessità di sviluppo

Bisogno Coefficiente Share & Action
Trovare programmatore IT. Alto IL TUO SHARE
Trovare esperto elettronico per dispositivo Blue-Tooth. Medio IL TUO SHARE

NB: le percentuali di share sono mostrate fino al loro valore centesimale (ovvero: 2 cifre dopo la virgola); ai fini di calcolo, vengono però considerati i loro valori reali che possono raggiungere valori frazionari fino oltre al millesimo (ad es.: 8,21 può indicare 8,2163497556).

Descrizione

HomeCoverFunctionsDopo aver pubblicato l’idea di “Wearella_The Wearable Umbrella”, una utente Creativa e Suggeritrice ha proposto l’inclusione di un sensore di prossimità all’interno dell’ombrello per far sì che, in caso di allontanamento oltre il raggio massimo di distanza prescelto, un allarme sonoro ricordi al/la proprietario/a di non lasciare l’ombrello incustodito.

Così ho pensato alla possibilità di combinare Wearella ad una App dedicata, per smartphones e anche tablets, che permetta, tramite Bluetooth e/o Wi-Fi, di effettuare l’operazione suggerita da Silvia. La App (che, per simulare, ho “inserito” in un modello smartphone tipo iPhone 5s) permette 4 funzioni: ecco quali sono.

FUNZIONE “PAIR IT”

Pair itLa funzione “PAIR IT” permette di combinare il Wearella con lo smartphone: ogni Wearella può essere distribuito con uno specifico ed unico codice identificativo che permette il riconoscimento del sensore di prossimità presente all’interno dell’ombrello. Il codice può essere inciso sul manico, in modo da averlo sempre a disposizione. Toccando la voce “PAIR IT”, compare la tastiera alfanumerica dell’iPhone; digitando il codice e premendo invio, Wearella si combina via Bluetooth e/o Wi-Fi all’iPhone ed è dunque possibile procedere con le altre funzioni.

FUNZIONE “DISTANCE”

DistanceToccando la voce “DISTANCE”, compare l’indicatore di prossimità che il/la proprietario/a può impostare a proprio piacimento scorrendo i metri ed i centimetri. Ad esempio: se si trova sul treno, può impostare un raggio massimo di 2 metri; mentre, se si trova al ristorante, può fissarne uno assai più ampio per aver grande libertà di movimento, come 20 o più. Se il/la proprietario/a andrà oltre il raggio massimo impostato, l’iPhone emetterà immediatamente un segnale di allarme sonoro.

FUNZIONE “ALARM”

AlarmToccando la voce “ALARM”, compare il cover flow della propria libreria di iTunes ed è quindi possibile selezionare la suoneria dell’allarme: può essere un brano musicale, ma anche uno dei jingles di Apple (in questo caso) presenti nelle impostazioni del sistema operativo.

Per spostarsi da iTunes alle impostazioni, basta toccare le frecce alla destra ed alla sinistra del cover flow.

FUNZIONE “CONTACT US”

Contact UsInfine, toccando la voce “CONTACT US”, compare l’indirizzo email del supporto di Wearella: toccando l’indirizzo, si attiva il multi-tasking del sistema operativo che permette l’ingresso istantaneo alla App Mail per poter inviare immediatamente la propria richiesta di assistenza.

Questo è quanto!

Per Silvia: cosa ne pensi? Era questo che avevi in mente? Pensi ci siano altre funzioni da includere nella App che possano combinare Wearella allo smartphone/tablet in maniera ancora più efficace? Fammi sapere! Chiunque sia interessato/a ad aiutarci per realizzare sia Wearella sia la App, contatti pure me oppure Silvia!

Grazie per aver letto fino a qui! 🙂

Non sono ancora presenti commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto

*

CONTATTACI!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

©2018 Jai Guru Deva The Creative Network _ P.I. 10943410018 _ PRIVACY _ COOKIES

Segui il Network dei Creativi sui social!

oppure

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

oppure

Create Account