Caratteristiche

Ombrello indossabile.

Obiettivi

Pubblico l'idea perché ho intenzione di introdurla sul mercato.

  • Occasionali
  • Aziende specializzate
  • Europa
  • Americhe
  • Asia
  • Africa
  • Oceania
Fino a 10.000 unità

€ 219.900,00

Necessità di sviluppo

Bisogno Coefficiente Share & Action
Collaboratore per sviluppare un prototipo. Alto IL TUO SHARE

NB: le percentuali di share sono mostrate fino al loro valore centesimale (ovvero: 2 cifre dopo la virgola); ai fini di calcolo, vengono però considerati i loro valori reali che possono raggiungere valori frazionari fino oltre al millesimo (ad es.: 8,21 può indicare 8,2163497556).

Descrizione

Sappiamo bene a cosa serve una imbracatura. E sappiamo bene a cosa serve un ombrello. Ma da un rapporto in combinato tra imbracatura + ombrello, quale tipo di sinergia operativa e funzionale può scaturire?

Wearella_The Wearable Umbrella!Wearella“, appunto: “The Wearable Umbrella“! Un ombrello indossabile tramite un’imbracatura ergonomica, che permette di mantenere entrambe le mani libere quando piove oppure nevica. Niente più mani congelate, bagnate o umide! Niente più contorsioni per rispondere al telefono mentre teniamo per mano il/la nostro/a partner, oppure mentre portiamo la ventiquattrore insieme alle borse della spesa! E finalmente, possiamo usare la bici anche senza K-Way!

Wearella_The Wearable UmbrellaWearella si presenta come un classico e consueto ombrello (fig. 1). Il manico, però, alloggia la magica imbracatura, facilmente estraibile attraverso svitamento della capsula di alloggio. Il perno verticale allungabile che fa da sostegno all’ombrello è inserito all’interno dell’imbracatura, la quale calza quindi – una volta tesa per la sua intera estensione – l’intero asse. A sostegno e rinforzo dell’ombrello quando indossato, due perni orizzontali (superiore ed inferiore) che allacciano saldamente l’asse verticale all’imbracatura, in modo da garantire un’ottima tenuta anche in caso di forte vento o di utilizzo di Wearella in bici (fig. 2).

Wearella_The Wearable UmbrellaLa capsula di alloggio dell’imbracatura (ovvero il manico), resta sempre attaccata all’asse verticale tramite laccio, in modo da evitare che venga persa quando svitata. Una volta svestito Wearella, l’imbracatura viene comodamente rialloggiata all’interno della capsula e Wearella può essere utilizzato come un classico ombrello.

Ho preparato un prototipo che presto caricherò a compendio di questo post nella forma di un video-promo, per mostrare i vantaggi e le comodità di Wearella. Nel frattempo, se avete suggerimenti oppure consigli per rendere Wearella ancora più utile e funzionale, ditemi pure! Voi lo usereste? C’è qualcuno interessato a produrlo ed a distribuirlo?

Grazie per aver letto fino a qui! 🙂

3 Commenti
  1. Silvia 6 anni fa

    Hai capito benissimo. Ne ho parlato con altre persone e mi hanno detto che esiste una cosa simile per le carte di credito. Comunque mi piace come hai sviluppato l’idea. Complimenti!! Mo’ dobbiamo trovare gli investitori e i produttori….

  2. Silvia 6 anni fa

    Bellissima idea! Io ci aggiungerei un sensore/allarme che segnali la distanza dell’ombrello dal proprietario. Per esempio: sono sul treno e appoggio il mio ombrello per terra. Per essere sicura di non dimenticarmelo, attivo l’allarme e la distanza massima, diciamo di 3 metri. Quando arrivo a destinazione, se mi alzo e mi allontano dall’ombrello oltre i tre metri, scatta un bip/suoneria di reminder. Non so se mi sono spiegata bene….

    • Author
      Gian Lorenzo 6 anni fa

      Splendida idea anche la tua! 🙂 Intendi una specie di sensore di prossimità, magari collegato ad una App per smartphones e tablet dedicata proprio a Wearella, tramite la quale è possibile impostare la distanza ed il suono dell’allarme? Ho capito bene?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto

*

©2019 Jai Guru Deva The Creative Network _ P.I. 10943410018 _ PRIVACY _ COOKIES

CONTATTACI!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

[recaptcha]

Segui il Network dei Creativi sui social!

oppure

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

oppure

Create Account